Sostituzione/Backup Server Teamspeak

« Older   Newer »
  Share  
Namaless
view post Posted on 23/4/2013, 18:33




Dopo i recenti avvenimenti di blocchi/ascolto orribile/inaccessibilità del server teamspeak acquistato da Tod sul provider suggerito da Swish ho provato (con successo) a installare sul server dove è ospitato il nuovo sito un server di teamspeak completamente nostro (privato) in modo da gestire in completa autonomia eventualmente ci fossero problemi a lungo/breve termine sul server acquistato.

Ricordo a tutti che questa è una mia iniziativa discussa su teamspeak qualche giorno fà con tod/mixi/gigio e altri, per cui visto il problema ho cercato come sempre di trovare una soluzione.

Al momento non metterò offline il nostro server privato, ma in caso di problemi sarà possibile utilizzarlo.

Riferimenti di accesso:
Server acquistato
- Indirizzo: 85.236.105.30:10697 (oppure) ts.unusual-italians.com

Server privato
- Indirizzo unusual-italians.com

Password per ambedue i server: disagio

A mio avviso il server acquistato lo cestinerei/rivenderei ad altri cmq decidete voi, mi scuso se ho preso l'iniziativa senza chiedere qui sul forum a tutti, ma ho cercato (come sempre) di risolvere i problemi in modo tempestivo ed efficace, spero non abbia creato problemi.

Ditemi voi cosa fare, per il momento starò in stand-by.
 
Top
EphyonSylphShroud
view post Posted on 23/4/2013, 19:50




ohibò, nulla di cui scusarti, l'importante è aver preso iniziativa per risolvere la situazione.
Rimane solo da valutare la qualità, poi per il server comprato si prendono decisioni.
Per come la vedo io, se i problemi col server acquistato permangono per troppo tempo, mandiamolo pure al diavolo, altrimenti vediamo di sfruttarlo per quanto sia possibile.
*thumbs up*
 
Top
~Mel
view post Posted on 23/4/2013, 19:57




La cosa è: quello l'abbiamo pagato quindi o riusciamo a farci ridare indietro i soldi oppure inutile stare a parlarne, dobbiamo usarlo!

Comunque i problemi che si son verificati pare siano stati risolti (a quanto dicono sul sito ufficiale)
vedremo =D
 
Top
lazynano
view post Posted on 23/4/2013, 20:06




QUOTE (~Mel @ 23/4/2013, 20:57) 
La cosa è: quello l'abbiamo pagato quindi o riusciamo a farci ridare indietro i soldi oppure inutile stare a parlarne, dobbiamo usarlo!

Comunque i problemi che si son verificati pare siano stati risolti (a quanto dicono sul sito ufficiale)
vedremo =D

non è che solo perchè lo paghiamo lo DOBBIAMO usare.... se l'altro funziona meglio sticazzi, sapremo regolarci per il futuro.

libero o a pago basta che funzioni e non mi disconnetta senza motivo
 
Top
view post Posted on 23/4/2013, 20:38
Avatar

Villano

Group:
Consiglio dei castori
Posts:
706

Status:


Tanto teamspeak rimane e rimarrà comunque un programma ridicolo, a prescindere dai server.

Considerando che non s'è mai discusso per davvero nemmeno dell'acquisto dell'altro coso, non vedo motivi per criticare l'iniziativa di nama (che fra l'altro era già stata ventilata in tempi non sospetti) e, anzi, personalmente apprezzo molto.

Riguardo al provider dei problemi direi di insisterci. Se in capo ad un mese continuerà a manifestare malfunzionamenti gravi come quelli finora visti, direi sticazzi: se è lammerda è lammerda. Sopra due euro direi che ci si può passare con nonchalance.
 
Top
~Mel
view post Posted on 23/4/2013, 22:10




CITAZIONE
non è che solo perchè lo paghiamo lo DOBBIAMO usare

dobbiamo usarlo per dire che in qualche modo questi soldi devono essere ben utilizzati. Se questo server non funzionerà a dovere vedremo di disdire il contratto in qualche modo perchè dopotutto abbiamo pagato per un servizio che non stiamo ricevendo.

CITAZIONE
Considerando che non s'è mai discusso per davvero nemmeno dell'acquisto dell'altro coso, non vedo motivi per criticare l'iniziativa di nama (che fra l'altro era già stata ventilata in tempi non sospetti) e, anzi, personalmente apprezzo molto.

In realtà la cosa è stata discussa parecchio, in quanto, io in primis non ero convinta che ts avrebbe avuto un seguito così numeroso da richiedere un nostro server. Mi sbagliavo, siamo sempre troppi. L'iniziativa di nama è criticabile nel momento in cui ha fatto le cose senza chiedere a nessuno soprattutto passando sopra a una cosa che TUTTI abbiamo pagato.
Si, son due euro a testa (per Tod qualcosa di più visto che ha messo la differenza) ma son sempre soldi dati in buona fede. Non mi sembra corretto sfanculare tutto perchè l'host ha avuto problemi (che loro comunque considerano momentanei)


Assolutamente per me è tassativo: passarci sopra una ceppa. Potevano essere anche 2 centesimi a testa ma abbiamo pagato e abbiamo diritto a un servizio decente. O lo riusciamo a usare o ci rendano i soldi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 01:06
Avatar

Villano

Group:
Consiglio dei castori
Posts:
706

Status:


Mah, mel. "Passare sopra a tutti" mi sembra un po' eccessivo.

Il canale di nama è complementare, non mi sembra che nessuno stia impuntando i piedi. Soprattutto è un'alternativa che ci offre gratuitamente e non vedo come si possa far del torto a qualcuno. L'altro canale è sempre lì, se funziona s'usa quello, semplice.

Per quanto riguarda la qualità del servizio, prima di pretendere della decenza dobbiamo vedere cos'è che abbiamo acquistato. Per inciso, io non ne so niente e non ci capisco niente, m'hanno però riferito che swisso avrebbe detto, più o meno, "con due euro a testa che qualità ti aspettavi?".
Il senso è, se abbiamo fatto un contratto con un provider sapendo che stavamo acquistando il server dei poveri non resta molto di cui discutere.

Su un'eventuale restituzione dei soldi non ho nulla da ribadire se non che, per me, il gioco non vale la candela. Se voialtri preferite, liberissimi. Nel caso non disturbatevi a conservare le mie monetine, usatele per offrire un caffè a tod.

Edited by Jurambalco - 24/4/2013, 02:13
 
Top
Il Uilli
view post Posted on 24/4/2013, 09:19




Nama mi ha fatto notare che se usiamo il server acquistato si libera spazio sul server del sito, il che non sarebbe male, quindi se si riesce ad utilizzare quello che abbiamo acquistato tanto di guadagnato, il lavoro di Nama (lodevole) potrà comunque tornare d'aiuto nel momento in cui si verifichino dei problemi tipo guasti.
 
Top
~Mel
view post Posted on 24/4/2013, 09:29




CITAZIONE
Mah, mel. "Passare sopra a tutti" mi sembra un po' eccessivo.

Il canale di nama è complementare, non mi sembra che nessuno stia impuntando i piedi. Soprattutto è un'alternativa che ci offre gratuitamente e non vedo come si possa far del torto a qualcuno. L'altro canale è sempre lì, se funziona s'usa quello, semplice.

Per quanto riguarda la qualità del servizio, prima di pretendere della decenza dobbiamo vedere cos'è che abbiamo acquistato. Per inciso, io non ne so niente e non ci capisco niente, m'hanno però riferito che swisso avrebbe detto, più o meno, "con due euro a testa che qualità ti aspettavi?".
Il senso è, se abbiamo fatto un contratto con un provider sapendo che stavamo acquistando il server dei poveri non resta molto di cui discutere.

Su un'eventuale restituzione dei soldi non ho nulla da ribadire se non che, per me, il gioco non vale la candela. Se voialtri preferite, liberissimi. Nel caso non disturbatevi a conservare le mie monetine, usatele per offrire un caffè a tod.

Sinceramente il discorso mi pare sia stato fatto più e più volte: le cose ci piace discuterle prima di prendere decisioni proprio per evitare questo tipo di fraintendimenti.

Il canale di Nama è sicuramente un'ottima cosa, nessuno lo mette in dubbio. A saperlo prima avremmo addirittura investito quei soldi per implementare la memoria sul sito al massimo. Ma ora come ora abbiamo pagato, indifferentemente dal quanto e dal come abbiamo pagato e io, a prescindere, pretendo che riceviamo il servizio che abbiamo acquistato. I server che abbiamo preso sono comunque server ufficiali Ts e che hanno un contratto con la ditta che produce il programma, niente di più, niente di meno rispetto a tutti gli altri server in circolazione. Il prezzo, dal mio punto di vista, conta poco.
Se non saranno in grado di mantenere il loro accordo problemi loro.
 
Top
Namaless
view post Posted on 24/4/2013, 12:48




CITAZIONE (~Mel @ 24/4/2013, 10:29) 
Sinceramente il discorso mi pare sia stato fatto più e più volte: le cose ci piace discuterle prima di prendere decisioni proprio per evitare questo tipo di fraintendimenti.

Il canale di Nama è sicuramente un'ottima cosa, nessuno lo mette in dubbio. A saperlo prima avremmo addirittura investito quei soldi per implementare la memoria sul sito al massimo. Ma ora come ora abbiamo pagato, indifferentemente dal quanto e dal come abbiamo pagato e io, a prescindere, pretendo che riceviamo il servizio che abbiamo acquistato. I server che abbiamo preso sono comunque server ufficiali Ts e che hanno un contratto con la ditta che produce il programma, niente di più, niente di meno rispetto a tutti gli altri server in circolazione. Il prezzo, dal mio punto di vista, conta poco.
Se non saranno in grado di mantenere il loro accordo problemi loro.

Credo allora che tu non sia a conoscenza che io "avevo già proposto" di trovare una forma gratuita, avrei provato a installare teamspeak sul server, sempre meglio di comprarne uno prima, per cui "ho avvisato". Il problema si è posto quando il servizio è venuto meno per cui ho cercato di realizzare quanto avevo detto precedentemente che forse sarebbe stato possibile, quindi ho installato sul server del sito un server di teamspeak, lo abbiamo provato e funziona senza problemi.

Ora che tu decisioni non ne sono state prese, sicuramente vedrò in futuro di sbattermi meno e far sbattere chi di dovere (in questo caso swish che ha consigliato questo servizio di teamspek), che in questo caso se ne è completamente sbattuto con la frase "ma con 2 euro a testa cosa pretendi?". Con questo non voglio aprire una guerra ne una discussione, descrivo nel dettaglio cosa ho fatto io e cosa andava invece fatto da chi si è occupato di prendere qualcosa probabilmente non valutando il servizio, perchè se fossi stato io a dover acquistare un servizio "MAI" acquistare per 1 anno/6 mesi/3 mesi in quanto non cè garanzia che il servizio sia di nostro gradimento.

Per quanto mi riguarda la discussione è finita, ora vedetevela voi perchè non è una cosa che a me compete.
 
Top
~Mel
view post Posted on 24/4/2013, 13:05




CITAZIONE
Credo allora che tu non sia a conoscenza che io "avevo già proposto" di trovare una forma gratuita, avrei provato a installare teamspeak sul server, sempre meglio di comprarne uno prima, per cui "ho avvisato". Il problema si è posto quando il servizio è venuto meno per cui ho cercato di realizzare quanto avevo detto precedentemente che forse sarebbe stato possibile, quindi ho installato sul server del sito un server di teamspeak, lo abbiamo provato e funziona senza problemi.

Ora che tu decisioni non ne sono state prese, sicuramente vedrò in futuro di sbattermi meno e far sbattere chi di dovere (in questo caso swish che ha consigliato questo servizio di teamspek), che in questo caso se ne è completamente sbattuto con la frase "ma con 2 euro a testa cosa pretendi?". Con questo non voglio aprire una guerra ne una discussione, descrivo nel dettaglio cosa ho fatto io e cosa andava invece fatto da chi si è occupato di prendere qualcosa probabilmente non valutando il servizio, perchè se fossi stato io a dover acquistare un servizio "MAI" acquistare per 1 anno/6 mesi/3 mesi in quanto non cè garanzia che il servizio sia di nostro gradimento.

Per quanto mi riguarda la discussione è finita, ora vedetevela voi perchè non è una cosa che a me compete.

No, esattamente questa è stata la questione. Io apprezzo tantissimo l'idea di avere un Nostro server, sul Nostro sito e di non dovercela gestire con terzi ma effettivamente è' successo che ho loggato e non ho trovato nessuno. Ho chiesto ad altri e nessuno sapeva. Insomma si è fatto senza parlare.

Ripeto: la questione unica che secondo me va discussa è una sola. Il server comprato non è all'altezza delle aspettative? Li mandiamo a quel paese e così sia.
Nessuno ha voluto assolutamente biasimare il tuo operato, Nama.
 
Top
Namaless
view post Posted on 24/4/2013, 13:15




Lo so melluccia figurati se pensavo questo XD, ti dico solo che il problema che si è posto è che non abbiamo scritto e questo è vero e confermo. Per altro vediamo come và, ma vorrei che chi si è presa la responsabilità di scegliere il servizio, che si prenda la responsabilità di farlo andare bene, cosa che in questo contesto swish (e mi dispiace) non ha/stà facendo.
 
Top
SwiSholo
view post Posted on 24/4/2013, 14:36




il problema è giusto 1:
TeamSpeak Systems GmbH vigorously protects its copyrights and other intellectual property rights. No portion of the software provided on or through the TeamSpeak.com web site may be pirated (copied, reproduced, translated, or reduced to any electronic medium or machine-readable form, for purpose of transferring or selling the copy to another party) without the prior written consent of TeamSpeak Systems GmbH. TeamSpeak Systems GmbH reserves all rights and privileges guaranteed by worldwide copyright laws.
- www.teamspeak.com/?page=legal -
ergo è illegale, essendo noi i maggiori esponenti della comunity italiana non possiamo permetterci di fare determinate cose, oltre tutto nel caso si venisse rintracciati in qualche modo da TeamSpeak Systems GmbH verranno applicate delle sanzioni legali che potrebbero costarci multe, sanzioni varie, o anche peggio.
vi prego di informarvi prima di fare azioni che potrebbero costarci care.
 
Top
Namaless
view post Posted on 24/4/2013, 15:09




Ma cosa dici? O_O

Guarda che quello a cui fai riferimento è legato al "software" per cui montare un server ts è completamente legale, basta leggere qui: http://sales.teamspeakusa.com/licensing.php
 
Top
SwiSholo
view post Posted on 24/4/2013, 15:14




mmmm probabilmente sono state aggiunte da qualche anno a questa parte, prima queste opzioni non c'erano, comunque il problema non si pone, per ora abbiamo un anno pagato, percio' per ora verra' usato almeno finchè non riusciremo a ricevere un rimborso o fino a esaurimento contratto.
 
Top
18 replies since 23/4/2013, 18:33   302 views
  Share