Unusual's Creed, per una buona convivenza

« Older   Newer »
  Share  
EphyonSylphShroud
view post Posted on 25/3/2013, 20:39




Questo è un'appendice al nostro regolamento compilato tempo fa dal buon Jurambalco; benchè non siano regole "ufficiali", è doveroso leggere e prendere atto dei contenuti al fine di creare un'atmosfera di pace ed armonia tra i giocatori che costituiscono la nostra gilda. Non aggiungo altro poichè il Jura è stato ampiamente esaustivo nel descrivere le qualità che un Unusual Italian deve dimostrare di possedere.


CITAZIONE
Sciallità - ricordate di non prendere mai le cose troppo sul serio

Pazienza - la gilda è grande e c'è tanto da fare. Se non ottenete risposta a dei messaggi, non prendetevela, possono essere passati inosservati.

Moderazione - a prescindere dai motivi è vivamente consigliato di mantenere sempre pacati i toni delle discussioni. Gli insulti spesso possono essere considerati gravi.

Chiarezza - tutti sono invitati ad esprimersi nella forma più pulita possibile. Errori di battitura, abbreviazioni di pubblico dominio e refusi vari sono tollertai, ma prf nn skrv ks ke è una kosa parekkio disdikevole. Evitate anche di scrivere in caps (OSSIA IN MAIUSCOLO)

Poliglottia - sebbene questa gilda sia dedicata agli italiani, si fa largo uso di terminologia di gioco inglese. Ciò è dovuto al fatto che si è sul server internazionale e che la traduzione italiana è spesso orrida. Sarebbe preferibile avere un'infarinatura delle principali cose d'albione, se proprio non volete giocare in inglese.

Calma - Non floodate.
lo spazio
in chat
è limitatissimo
e scrivere
premendo invio
ogni due parole
oltre ad essere
una cosa da cretini
rende impossibile
seguire
qualsiasi discoro
Se possedete questa abitudine preparatevi ad essere costantemente richiamati e disprezzati da tutti.
Evitate anche lo spam (cioè intasare la chat con argomenti di dubbia pertinenza. Si, ci dispiace che è morta la nonna. Si, lo sappiamo che il fumo fa male. Però basta) e di tenere comizi. Se è da mezz'ora che soltanto voi scrivete in chat, rendetevi conto che a nessuno interessa quello che state dicendo e che probabilmente vi hanno messo tutti in lista ignore.
Cantare in coro le sigle dei cartoni animati costituisce eccezione.

Curiosità - sentitevi sempre liberi di chiedere consigli su tutto, ma se in alcuni casi venite rimandati a google o al forum di gilda, per favore, evitate di insistere.

Coraggio - se volete fa salire di livello il vostro pg, cercate di far gruppo con giocatori di forza simile alla vostra e andate a combattere nelle aree indicate per la vostra fascia. I giocatori di alto livello non sono qui per fare babysitting, e la loro presenza in un gruppo low level è da considerarsi una piacevole eccezione, non la regola.
Se non trovate online nessuno vicnio al vostro livello, invece che pretendere "di essere expati da qualche high level a caso" potrebbe essere un'ottima occasione per alzare di livello i mestieri, far soldi, fare shopping, esplorare le mappe e salvarsi qualche zaap o persino farmare qualche punto cittadinanza.

Dignità - in gilda ci si aiuta gli uni con gli altri quando possibile, il che spesso significa anche regalare equipaggiamento a chi più ne ha bisogno. Tuttavia questo non fa della gilda un ente di previdenza sociale: se nessuno vuole darvi l'equip che tanto cercate forse c'è una ragione. Invece di piangere ed insultare cercate di mantenere una dignità.

Onore - in wakfu esiste una netiquette abbastanza precisa, che consiste, ad esempio, nel non aggrare chi non è outlaw, che i mercati sono sempre zone franche, nell'evitare di rubare risorse da sotto il naso di chi le sta piantando et similia. Prima di compiere un'azione che potrebbe attirare le giuste ire di molti, chiedete consiglio in gilda, che è responsabile delle vostre azioni agli occhi delle altre cominità del gioco.

Rispetto - se la vostra permanenza in gilda dovesse diventare problematica, siete pregati di comunicare il vostro disagio ai judge e agli officer, che sono qui per appianare gli ingiusti dissidi. Lamentarvi solo con la vostra cricca di amichetti non porterà a nulla se non ad ulteriori fraintendimenti.
Se per qualsiasi motivo si rendesse per voi necessario abbandonare la gilda (per raggiungere altri amici, per qualche proggetto particolare, perchè quacuno vi ha fatto un torto o perché lo stile unusual non corrisponde alle vostre esigenze di gioco) vi preghiamo di comunicare dettagliatamente le vostre motivazioni sul forum di gilda o comunque a un judge o ad un officer in game. Altrimenti non lamentatevi se quando vorrete ritornare ci dovremo prima pensare più di una volta.
Se invece siete stati cacciati dalla gilda vi pregheremmo di cuore di non farvi proprio più rivedere.

oltretutto:

CITAZIONE
"Il verbo avere c***o! il verbo avere!"
 
Top
0 replies since 25/3/2013, 20:39   112 views
  Share