| Ok, allora, dato che è da una settimana circa che mi sono fogato con questo dannato dungeon, ho parlato con un po' di gente e ho raccolto un po' di informazioni che, se sfruttate bene, prima o poi potrebbero portarci a tirar giù questo figlio d'un crocca.
Iniziamo con le informazioni "base".
Come vedete, summona una simpaticissima aura di 9*9 di diametro, eccola:
Celle rosse: -300HP Rosa: +25% crit fail, -2MP Blu: -3AP Verdi: -200% dam, -100% res
Ovviamente le sue summon non sono immuni all'aura, anzi! Vengono buffate dalla stessa.
Strategia:
Cosa fa il signorino? Per prima cosa, colpisce in melee un eventuale tank (danni terra, 3AP). Seconda cosa, colpisce dalla distanza gli eventuali damage dealer che gli staranno di fianco (danni aria, 2AP). Non contento, probabilmente vorrà farsi una passeggiata e cercherà di slockarsi dal sopracitato eventuale tank. Se non ci sono TUTTI i personaggi sull'aura, si teletrasporterà pure e probabilmente oneshotterà qualcuno. Ogni X turni summonerà dei mob (e qui bisognerà lasciarne in vita uno per evitare che ne spawni altri) e, sotto i 1800HP, inizierà a curarsi ogni tre turni. Se critta la cura, si prende circa +2000HP, ollé!
Come facciamo noi per tarpargli le ali? Prima cosa, il tank. Possibilmente uno iop terra, con defensive stance, locking pro (una volta ogni due turni) e circa 350 di lock. Ricordiamoci che lo iop avrà -3AP, stando in cac con il boss e quindi su una casella blu. Quando lo iop casta locking pro, tutti possono uscire dall'aura. Nel turno di debuff, tutti su! Consiglierei le celle rosse che sì, tolgono 300HP ma non danno bonus peggiori come -100% res (a.k.a. "morte") o -AP o crit. fail. E niente, la "tattica consiste in questo", continuare a fare su e giù mentre gli si abbassa moooolto lentamente la vita.
Il party:
Iop terra - tank Eniripsa 1 Eniripsa 2 Panda - possibilmente acqua, in modo che possa spostare CONTINUAMENTE l'ultima summon rimasta in vita e gli avanzi qualche ap per stackare dizzy sul boss, dato che -X% res sono sempre le benvenute. Damage dealer 1 Damage dealer 2 - un enutrof non farebbe schifo, il drop è il drop
So che si tratta di un dungeon lungo, per certi versi palloso e, soprattutto, suicida. Io settimana prossima cercherò di organizzare una run di prova. Sicuramente sarà una perdita di tempo e mi odierete per avervi fatto sprecare due ore della vostra vita. Però in caso vogliate provare, non dico a caso ma comunque quasi sicuri di non riuscirci e giusto per ottenere il maggior numero di info possibili, siete i benvenuti :o
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