Facciamo un bel Shhhudoku

« Older   Newer »
  Share  
Xtam
view post Posted on 9/3/2013, 09:54




Ok, allora, dato che è da una settimana circa che mi sono fogato con questo dannato dungeon, ho parlato con un po' di gente e ho raccolto un po' di informazioni che, se sfruttate bene, prima o poi potrebbero portarci a tirar giù questo figlio d'un crocca.

Iniziamo con le informazioni "base".



Come vedete, summona una simpaticissima aura di 9*9 di diametro, eccola:



Celle rosse: -300HP
Rosa: +25% crit fail, -2MP
Blu: -3AP
Verdi: -200% dam, -100% res

Ovviamente le sue summon non sono immuni all'aura, anzi! Vengono buffate dalla stessa.



Strategia:

Cosa fa il signorino? Per prima cosa, colpisce in melee un eventuale tank (danni terra, 3AP). Seconda cosa, colpisce dalla distanza gli eventuali damage dealer che gli staranno di fianco (danni aria, 2AP). Non contento, probabilmente vorrà farsi una passeggiata e cercherà di slockarsi dal sopracitato eventuale tank. Se non ci sono TUTTI i personaggi sull'aura, si teletrasporterà pure e probabilmente oneshotterà qualcuno. Ogni X turni summonerà dei mob (e qui bisognerà lasciarne in vita uno per evitare che ne spawni altri) e, sotto i 1800HP, inizierà a curarsi ogni tre turni. Se critta la cura, si prende circa +2000HP, ollé!

Come facciamo noi per tarpargli le ali? Prima cosa, il tank. Possibilmente uno iop terra, con defensive stance, locking pro (una volta ogni due turni) e circa 350 di lock. Ricordiamoci che lo iop avrà -3AP, stando in cac con il boss e quindi su una casella blu. Quando lo iop casta locking pro, tutti possono uscire dall'aura. Nel turno di debuff, tutti su! Consiglierei le celle rosse che sì, tolgono 300HP ma non danno bonus peggiori come -100% res (a.k.a. "morte") o -AP o crit. fail. E niente, la "tattica consiste in questo", continuare a fare su e giù mentre gli si abbassa moooolto lentamente la vita.

Il party:

Iop terra - tank
Eniripsa 1
Eniripsa 2
Panda - possibilmente acqua, in modo che possa spostare CONTINUAMENTE l'ultima summon rimasta in vita e gli avanzi qualche ap per stackare dizzy sul boss, dato che -X% res sono sempre le benvenute.
Damage dealer 1
Damage dealer 2 - un enutrof non farebbe schifo, il drop è il drop

So che si tratta di un dungeon lungo, per certi versi palloso e, soprattutto, suicida. Io settimana prossima cercherò di organizzare una run di prova. Sicuramente sarà una perdita di tempo e mi odierete per avervi fatto sprecare due ore della vostra vita. Però in caso vogliate provare, non dico a caso ma comunque quasi sicuri di non riuscirci e giusto per ottenere il maggior numero di info possibili, siete i benvenuti :o
 
Top
Stoic_punch
view post Posted on 10/3/2013, 10:51




Riguardo all'area colorata: quando sei su una casella colorata ti arriva un debuff che svanisce all'inizio del tuo turno successivo e la condizione per cui shudoku non si teleporti è che tutti abbiano un debuff, NON che si trovino nell'area. Questo significa che, se inizi il turno in una casella colorata, puoi anche uscire dall'aura fino al turno successivo....

Mi pare che nel video che c'è su wakfu element avessero usato questa strategia, facevano un turno sì e un turno no sull'area... Non so se hanno cambiato anche questo, ma se fosse ancora così si potrebbe stare all'interno dell'area un turno sì e uno no con qualsiasi tank e uno sì e ben due no con lo iop terra.
 
Top
Xtam
view post Posted on 10/3/2013, 10:57




Sì, funziona ancora così, forse mi sono spiegato male io... inoltre non bisogna essere tutti insieme sulle caselle ma basta che tutti abbiano il debuff. O almeno così mi sembra di aver visto!
 
Top
Il Uilli
view post Posted on 10/3/2013, 11:46




Io sono interessato, Gigio ha solo 3 punti di lock pro quindi lo escluderei, eventualmente potrei venire con la panda che però è solo al 95 e comunque deve farsi gli altri dj per le chiavi, oppure potrei venire con Trick più che altro per vedere coi miei occhi come funziona il tutto.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 12:20
Avatar

Guitar Hero

Group:
Sbigonzo sbisdronso
Posts:
3,230
Location:
Roma

Status:


Io potrei venire con un panda acqua, un rogue terra (damage dealer da distanza) o ,ovviamente, lo iop terra.
Per quest'ultimo però non saprei come raggiungere 350 di lock.
L'unica possibilità che mi viene in mente è resettare e investire punti in quella statistica.
 
Top
Xtam
view post Posted on 10/3/2013, 13:57




Calcolo errato, la lock richiesta per il 95% è 340, non 50. A parte questo, mi sembra stupido resettare per un unico dungeon Goth. :P
I panda acqua invece sono ben accetti per gestire le summon e stackare dizzy sul boss!
 
Top
Yugo The Eliatrope
view post Posted on 10/3/2013, 15:48




Goth potresti mettere:
armi = Spada 1 mano leggendaria + scudo leggendaria/bisbigliato (35 lock)
anelli = 2 pugni di pietra (40 lock)
mantello = mantello del muulupo (40 lock)
cappello = casco di shatos (o come si chiama, dovrebbe essere del pipìstrello domi., 34 lock) o copricapo del muulupo (25 lock)
cintura = cintura leggendaria (30 lock) o cintura del set ghoul ( 20 lock)
stivali = rempart ( 27) o alberagno imperiale (10 + runa tonda lv 80)
amuleto = rempart ( 15) o un amuleto con spazio per runa tonda (sono lv 80)
spalline = spalline rempart ( 21) o vampiriche (15)
corazza = leggendaria (30) o di milkar (25)

nel migliore dei casi avresti + 282 contrasto (sempre le prime opzioni) con res passabili e danni pure...
Con locking PRO arriveresti a 322 contrasto, ti mancherebbero solo 18 (boss 86%) e li ti basta qualche pt stats...
 
Top
thexo
view post Posted on 10/3/2013, 17:03




Yugo come dice tam respeccare per un solo dj sarebbe stupido, inoltre con quell'accozzaglia quanti ap (il dmg penso sia apposto visto che mi pare tutta roba terra) si prende? perchè ok che deve tankare ma attacchi non ne farà? Visto oltretutto che non può/deve tankare tutti i turni...
 
Top
Yugo The Eliatrope
view post Posted on 10/3/2013, 18:13




8 PA (per uno yop terra bastano per 2 shaker), poi vabbé ha -3 PA dalla casella blu (che, comunque anche uno yop 10 PA con 7 non ci farebbe molto, quindi anche 5 vanno "bene")

inoltre se lo yop ha 1 PA di stats (cosa facile se di base con set dmg ne ha 10) con 9 PA è perfetto= 9-3 = 6 Pa per shaker e posizione di difesa...

comunque *sbuffa* ho scritto male, da 262 di lock qualche oggetto è sbagliato, scusate
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 20:01
Avatar

Guitar Hero

Group:
Sbigonzo sbisdronso
Posts:
3,230
Location:
Roma

Status:


Con le cose che posseggo adesso o reperibili senza problemi arrivo si e no a 280 di lock (contando un gatto che da lock livello 50)

Yugo sanno aprire tutti wakfu elements e cercare robe in base alle statische
ma gli oggetti leggendari li escluderei a priori, visto che per farli serve oltre a centare il mestiere, un sacco di risorse e tempo (e sinceramente io non cercherei mai di craftare una cinta o una bp leggendaria che non mi serve, magari mi farei qualcosa di più utile)
e l'amuleto rampart non è fattibile lo stesso, visto che qualche settimana fa ne hanno venduto uno a 33kk

l'unico modo di arrivare a quel lock è il reset

ps: inoltre con il set "lock oriented" perderei molte res, anche quello è da calcolare, perché non è simpatico quel nano in close combat
 
Top
Xtam
view post Posted on 18/3/2013, 19:46






Ed ecco a voi un souvenir dei pionieri Unusual che sono riusciti a fare la festa al comandante Whisp per la prima volta! Accel Vector, Aguzzina, Diaguzzina (con lo zampino di Noyr/Lynk), Nama Eni, Stoic Mamba, Xtam

Daje!!

Un grazie speciale a Reavers e Yumekat che probabilmente non leggeranno mai questo post. :D

E a Red che è stato con noi con il cuore
E a Goth che mi ha prestato il Clawbot e si è fatto smaciullare il panda provando la prima volta
E, anche se era nel party, a Lynk che ha avuto lo sbatti di craftare i consumabili
E a Mamba che... MA VAFFANCULO! :°D

Poi boh, un po' a tutti, anche a chi mi sta antipatico, perché sono felice come un bambino la sera di Natale, cazzo!
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 20:35
Avatar

Guitar Hero

Group:
Sbigonzo sbisdronso
Posts:
3,230
Location:
Roma

Status:


Bella! complimenti a tutti
 
Top
Mixi
view post Posted on 18/3/2013, 21:10




Complimenti ragazzi avete davvero spaccato i culi!!!!
 
Top
[Clod]
view post Posted on 20/3/2013, 23:13




Congratulazioni! (che parola di merda)

Daje! Son felicerrimo per voi! :)
 
Top
SwiSholo
view post Posted on 25/3/2013, 03:23




il vostro sac terra di fiducia è quasi pronto per tankare, poi si inizia a farmare sto dung di merda
 
Top
15 replies since 9/3/2013, 09:54   332 views
  Share